Pro” come professione, promozione,…..
insomma una quadro del lavoro che faccio, perchè lo faccio,
e quanto mi diverto a farlo.

15 febbraio 2009: Oggi inizia la programmazione della cinquantunesima edizione del Carnevale di Castrovillari, ebbene vi pubblico il manifesto del Carvevale, realizzato a tempo di record. Il concept di base è il forte legame fra Carnevale di Castrovillari, alias del Pollino, e la Pro Loco, organizzatrice da sempre di tale evento, Pro Loco che quest’anno compie i suoi primi 80 anni. Quindi il folklore come substrato su cui si sedimenta l’evento carnascialesco più famoso della Calabria [così dicono], pertanto la scelta di una comunicazione più brand oriented che posizioni l’evento verso l’alto, ai poster l’ardua sentenza…

manifesto-carnevale-castrovillari1 e poi, a seguire la versione scaricabile del programma di questo 51° Carnevale di Castrovillari, versione in formato pdf epurato dai loghi degli sponsor, se siete interessati all’evento potete visitare il sito http://www.carnevaledicastrovillari.it

programma_carnevale_castrovillari

folderprogrammacarnevale

23 aprile 2008: Era da un bel po’ di tempo che non inserivo nulla di nuovo, quindi ho pensato di mettere un po’ di cosette divertenti, alcune già pubblicate, altre ancora in fase di lay out.

Usato sicuro: una campagna stampa quotidiana e periodica nonchè affiche, di un mio cliente storico, Car Club; obiettivo era quello di comunicare l’alta qualità dell’usato!

PS aveste visto la faccia della mamma del titolare dell’azienda quando mi sono infilato in una BMW Z4 per calzare il condom sulla leva del cambio per fare la foto :-)))

Questa del gruppo Foti è invece una proposta non scelta per illancio poichè troppo alta come decodifica; l’aneddoto divertente sta nell’aver usato un grosso calice da degustazione per fare lo scatto, e che la sera prima ho mangiato un chilo di noci perchè non mi riusciva di aprirle perfettamente a metà…

E qui siamo al delirio: la prima pubblicità da asporto! nel senso che alle ore 14,00 ho iniziato a pensare al tipo di campagna da fare per questo cliente, dopo 13 ore, ovvero alle ore 03,00 gli ho consegnato il cd con l’esecutivo dell’annuncio mezza pagina. Da tenere conto che ho realizzato il moke-up della tavola optometrica e l’ho fotografato, così come ho fotografato tutte le montature di occhiali usate nell’annuncio, il pannetto pulisci occhiali, ed ho fatto la post-produzione fotografica [sul pannetto mica c’era il marchio dell’ottica! eppoi tutti gli scontorni ed il montaggio sul fondo… ah, il fondo: una stupenda carta della Fedrigoni che simula una carta da parati] ma mi sa che la cosa + caruccia è il bigliettino da visita…

2007: Qui sotto una microcampagna politica per una lista civica alle amministrative di Castrovillari…

70×100_x_donatella.jpg

Mentre qui di seguito una operazione di viral marketing legata al congestionamento del traffico cittadino, sempre legata alla medesima coalizione di centro sinistra; ovvero un adesivo posto sul retro dei veicoli che viene letto da chi sta in coda.

Viral marketing su traffico cittadino castrovillarese

A seguire un paio di cosette, figlie della medesima campagna di comunicazione, rimaste però nel cassetto;

la prima, un modo come un altro per aggirare l’impossibilità di utilizzo di maxiformati per la comunicazione politica, risolvibile avendo una attività commerciale con lo stesso nome del candidato a sindaco:

la seconda far diventare notizia il passaparola cittadino, dove negando un avvenimento se ne addebita la responsabilità al concorrente:

4 Risposte to “Pro”

  1. vircillo Says:

    Bè, diciamo la verità. Un Mastrascusa Blogger ci fa un pò paura… anche se a leggere i primi post… sembra tranquillo. Ma, in fondo, spero che oltre alla sua vena poetica tipicamente da diario, usi questo posto come luogo di denuncia per il cattivo adv, che soffoca il buon adv, in calabria. E spero lo faccia con il suo solito impegno e la sua solita cattiveria che offende, solo chi la merita. Auguri Caro Mastro, maestro di vita e di ………

  2. Tigellino Says:

    E mi pareva strano che un armiere avesse fatto un sito così snello e razionale!😀

  3. Luciano Says:

    Beh… questo devo interpretarlo come un complimento?!!🙂

  4. Gabriele Says:

    Geniale! Complimenti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...